Il materiale da sostituire viene prelevato dal magazzino. Pulizia e rimontaggio dell’unità seguendo le procedure standard del costruttore. Al fine di ottenere la massima affidabilità e precisione, siamo dotati di lappatrici, rettificatrici e tornio, in base alle lavorazioni che il componente dovrà svolgere.
Unit testing tramite tabelle predefinite del costruttore. L’esperienza maturata in più di 10 anni di attività nel campo della revisione di pompe e motori idraulici ci ha permesso di progettare e realizzare una Nuova Sala Prove. Questa sala prove è il nostro punto di forza, grazie ai nostri ottimi sistemi di Controllo e Acquisizione Dati dell’unità in prova e al nostro software, studiato appositamente per le nostre esigenze.
Le prove possono essere: STATICHE, DINAMICHE o FUNZIONALI e vengono eseguite con un banco prova. Siamo in grado di rilasciare un rapporto di prova dettagliato. Grazie alla versatilità e alla potenza di questo nuovo sistema, siamo in grado di testare moltissime tipologie di pompe e motori con la maggiore cilindrata attualmente in commercio, fornendo al cliente una reale garanzia sul funzionamento dell’unità dopo la riparazione. Tutti i dati e i valori rilevati durante il test vengono registrati e viene rilasciato un certificato e allegato all’unità riparata.
L’unità viene asciugata, lavata dall’olio residuo del test e preparata per la spedizione. A causa dell’alto costo e dell’importanza dei componenti, grande cura è data alla fase di confezionamento.
Riparazione
Ripariamo e collaudiamo i principali componenti idraulici e meccanici per i seguenti settori: movimento terra, agricolo, industriale, navale, ferroviario e movimentazione merci.
Grazie al nostro servizio esperto, qualificato, affidabile e veloce, siamo un sicuro punto di riferimento per molti operatori del settore industriale, navale e delle macchine operatrici. La nostra azienda è in continua crescita, pertanto ci impegniamo a mantenere la flessibilità necessaria per garantire un servizio puntuale e personalizzato che deve essere adeguato alle esigenze di ogni singolo cliente.
Con il nostro nuovissimo Banco Prova, siamo in grado di testare tutti i tipi di pompe e motori idraulici (Bosch Rexroth, Hydromatik, Danfoss, Linde, Denison, Hmt, Poclain Hydraulics, Eaton, Parker, Kawasaki, Staffa, Sai), blocchi valvole di controllo, valvole, SERVOVALVOLE e cilindri idraulici.
Un’efficiente officina meccanica moderna con CNC e macchine utensili
tradizionali.
Officina attrezzata con lappatrici, rettificatrici e
utensili.
Controllo dimensionale dei componenti interni e ne
verifichiamo anche lo stato di usura.
Sostituiamo o revisioniamo
gli elementi che non rientrano nelle tolleranze prescritte dal
costruttore dell’unità in riparazione o revisione.
Utilizziamo solo
ricambi originali.
Effettuiamo collaudi, dinamici e funzionali dei
componenti con il nostro Banco Prova con l’emissione del certificato di
collaudo.
Possiamo testare pompe idrauliche, motori idraulici,
valvole, cilindri idraulici e centraline complete per analizzarne
l’efficienza.
La revisione è sempre coperta da una garanzia di 12
mesi. Trascorso tale periodo il servizio di assistenza continua su
richiesta del cliente.
Collaudo Dinamico
e Funzionale
Grazie all’esperienza maturata nel campo delle riparazioni oleodinamiche, dopo tanti anni di attività, Aliauto ha realizzato per la propria officina un banco prova efficiente e versatile. È unico per caratteristiche, prestazioni e potenza installata e viene utilizzato per il test funzionale di pompe e motori idraulici.
Il controllo e l’acquisizione dei dati sono costanti durante il collaudo, grazie ad un software appositamente studiato per le nostre esigenze. Durante i test possiamo anche simulare le condizioni di lavoro più dure e gravose dell’unità. Grazie a queste caratteristiche, la nostra sala prove è il nostro punto di forza.
Grazie alla versatilità e flessibilità di questo nuovo banco, siamo in grado di testare pompe e motori idraulici delle più svariate tipologie attualmente in commercio. Dopo la riparazione forniamo al cliente una reale garanzia sul funzionamento dell’unità. Al termine della prova alleghiamo un certificato di prova che attesta la conformità della metodologia di prova adottata. Le nostre riparazioni sono sempre coperte da una garanzia di 12 mesi; trascorso tale periodo il servizio di assistenza continua su richiesta del cliente.